Informazioni generali sul laser per depilazione Roma
La cura della persona è un concetto di fondamentale importanza. Ad oggi ci sono molti trattamenti estetici che permettono di migliorare il proprio aspetto e uno dei metodi che riscuote più successo è sicuramente il laser per depilazione Roma, ossia un trattamento in grado di eliminare i peli superflui in modo definitivo. Il trattamento con il laser per depilazione Roma funziona attraverso la fototermolisi selettiva, che consiste nel l’emissione di una luce luminosa che va a colpire la melatonina trasformandola in calore, andando ad intervenire su i bulbi piliferi, per eliminarli alla radice. Il laser per depilazione Roma non è consigliato per chi ha la pelle scura, sia per il poco contrasto che si ha tra pelle e peli, sia perchè, andando il laser a bruciare la melatonina, può provocare dei danni alla pelle. Inoltre, il laser per depilazione Roma è inefficace per i soggetti con peli biondi, brizzolati, grigi e rossi in quanto è presente poca melanina. L'ideale è un soggetto con pelle chiara e peli scuri.
I risultati del laser per depilazione Roma
Con il laser per depilazione Roma i risultati sono visibili sin dalle prime sedute. Infatti già dopo il primo trattamento una parte dei peli cadrà e la pelle risulterà più liscia ed uniforme. Oltre a far cadere i peli, infatti, il laser per depilazione Roma risolverà anche altri problemi ad essi connessi, come follicoliti, peli incarniti e pelle ruvida. La ricrescita del pelo sarà inoltre sempre più lenta e i peli che non cadranno immediatamente ricresceranno più sottili. Solitamente si raccomandano una decina di sedute.
Le fasi di ricrescita del pelo e la loro funzione in relazione al laser per depilazione Roma
Il pelo, durante la sua vita, segue tre fasi:
- Fase anagen, cioè crescita del pelo generato dal follicolo
- Fase catagen, fase di regressione dove il bulbo si stacca dalla papilla e resta collegato tramite un cordone epiteriale. Questa fase dura in genere 2-3 settimane
- Fase telogen, quando il pelo viene espulso. Questa fase ha una durata che dipende da diversi fattori (tipo esterni, interni).
Quando si trattano i peli con il laser per depilazione Roma è necessario ripetere le sedute più volte poichè in ognuna di queste si colpiscono i peli che si trovano in fase anagen in quel momento. Infatti questa tecnica con l'uso del laser per la depilazione Roma necessita, per essere effettivamente definitiva, di trattare il pelo nella fase di crescita (fase anagen). I follicoli non sono mai sincronizzati e ciò significa che non si avranno mai tutti i follicoli contemporaneamente in una fase anagen nella stessa area.
Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito |