Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

lunedì 30 gennaio 2017

Lo smalto semipermanente

Cos'è lo smalto semipermanente?


Lo smalto semipermanente è una vera e propria innovazione nel campo estetico e della bellezza. A chi non è mai capitato di mettere un normale smalto e vederlo sbeccarsi nel giro di pochi giorni? Con lo smalto semipermanente il problema non sussiste più! Si può infatti considerare una via di mezzo tra una ricostruzione con gel e un normale smalto, con i vantaggi di entrambe le cose. Si applica infatti con la semplicità di un normale smalto ma la durata si può paragonare a quella del gel, ovvero ha una tenuta fino a 21 giorni circa.

Come si applica lo smalto semipermanente?


Applicare lo smalto semipermanente è molto semplice, nonostante tutto ci sono diverse procedure da rispettare. Si inizia spostando eventuali cuticole e limando le unghie nella forma e lunghezza desiderata dalla cliente. Si sgrassa poi bene l'unghia usando uno sgrassatore apposito, per poi opacizzarla con un mattoncino (ovvero una lima a blocco). Avremo poi bisogno di passare un pennello per rimuovere i residui di unghia provenienti dalla precedente limatura. Si applica la base, che verrà fatta asciugare all'aria per almeno 30 secondi. Successivamente si applica lo smalto semipermanente del colore desiderato, facendolo asciugare sotto la lampada UV per almeno 180 secondi. Quando lo smalto semipermanente è asciutto, si esegue una seconda passata su tutte le unghie, in modo da caricare il colore e assicurare una durata maggiore. Si fa poi asciugare sotto la lampada UV per altri 180 secondi. Si applica poi il lucidante, facendolo asciugare sotto la lampada allo stesso modo dello smalto semipermanente, ovvero 180 secondi. Infine, è importante sgrassare le unghie con lo sgrassante. Otteniamo così delle unghie perfette grazie al nostro smalto semipermanente!








Perchè preferire lo smalto semipermanente al gel?


Lo smalto semipermanente ha un'ottima tenuta sull'unghia, ed è in grado di darle una parvenza più naturale rispetto al gel. Lo smalto semipermanente infatti, rimane “piatto” sull'unghia, a differenza del gel che può dare un effetto “artificiale” all'unghia. La rimozione dello smalto semipermanente è più semplice e meno invasiva e di conseguenza, se ben fatta, non è dannosa per l'unghia. Ciò nonostante è sconsigliato abusarne, ovvero fare più applicazioni e rimozioni di smalto semipermanente nella stessa settimana. Lo smalto semipermanente, infatti, dura tre settimane e l'ideale è aspettare almeno questo lasso di tempo prima di rimuoverlo e procedere con un'altra applicazione di questo smalto.


Clicca sull'immagine per visitare il nostro sito


Nessun commento:

Posta un commento