Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

venerdì 3 gennaio 2020

Depilazione laser Roma


In cosa consiste la depilazione laser Roma

La depilazione laser Roma è un metodo di depilazione progressivamente definitiva che colpisce precisi bersagli, ossia la melatonina presente nel fusto del pelo. Questo fascio di luce, preciso e concentrato, sotto forma di energia termica raggiunge così la radice del pelo e lo distrugge. Questo processo è chiamato di "fototermolisi selettiva" cioè di riscaldamento ad altissime temperature del fusto del pelo che, trasmettendo questo calore al follicolo e alla papilla dermica, le danneggiano e ne alterano le funzioni. La depilazione laser Roma è trattamento sicuro, indolore, sicuro e che non lascia segni. Il trattamento di depilazione laser Roma non può essere eseguito su persone abbronzate o di colore.

I vantaggi della depilazione laser Roma

Come si può facilmente intuire è infatti necessario effettuare più di un trattamento di depilazione laser Roma per neutralizzare i bulbi piliferi. Il trattamento di depilazione laser Roma prevede infatti circa una decina di sedute da effettuarsi a distanza di un mese circa l'una dall'altra. Naturalmente ogni soggetto e ogni specifica area da trattare differiscono in numero di sedute da effettuare. Grazie alla depilazione laser Roma verranno risolti, oltre al problema dei peli, altri problemi come follicoliti, peli incarniti, macchie da depilazione e pelle ruvida.



La depilazione laser Roma e le tipologie di peli

I peli sono piccole formazioni sottili e filiformi che crescono sulla cute. Il pelo è una struttura dell'epidermide composta dal pelo e da una parte più profonda e invisibile, cioè la radice contenuta in una struttura a sacco chiamato follicolo pilifero. La parte inferiore della radice (il bulbo) riceve nutrimento da una struttura che si chiama papilla vascolare. Il pelo è corto e setoso sulla maggior parte del corpo, mentre in alcuni punti specifici come la testa, il pube, i genitali e le ascelle è più lungo e di tipo diverso; in particolare, il pelo che cresce sulla pelle del cranio viene chiamato capello, mentre quello presente sul viso degli individui maschili è detto, nel suo insieme, barba. Esistono tre tipi di peli:
-Peluria o lanugine, sottilissima e incolore
-Pelo intermedio, con più spessore rispetto alla peluria e di colorazione “media” rispetto agli altri tipi di peli
-Pelo terminale, spesso e di colore scuro.


Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito

Nessun commento:

Posta un commento