Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

venerdì 23 maggio 2014

La cavitazione


Cavitazione



La cavitazione è un’apparecchiatura estetica ad alta tecnologia atta ad ottenere la riduzione di adiposità localizzate e cellulite.
La metodica usata dalla cavitazione è piuttosto semplice ma efficace allo stesso tempo; tramite il passaggio di un manipolo sull'area sottoposta a trattamento gli ultrasuoni a bassa frequenza producono un effetto di cavitazione il quale causa la rottura meccanica delle membrane cellulari degli adipociti e il rilascio nel liquido intercellulare dei grassi in essi contenuti, che poi vengono metabolizzati con estrema rapidità attraverso il passaggio a linfonodi.


Benefici della cavitazione



La cavitazione è l’apparecchiatura specifica per il trattamento, oltre che delle adiposità e del dimagrimento sui punti localizzati, anche della cellulite. Con il termine di cellulite si rappresenta una particolare condizione morfologica causata da ristagno di liquidi nei tessuti, dovuto ad un’alterazione della circolazione sanguigna e linfatica. È una vera e propria malattia del tessuto connettivo, colpisce sia gli strati profondi della pelle che quelli più superficiali, provocando alterazioni che possono essere percepite al tatto e a occhio nudo. Quando sangue e linfa subiscono un rallentamento non hanno più la spinta necessaria per rimuovere le sostanze di scarto e restituirle all’organismo disciolte e purificate. Tali scorie, accumulandosi, vanno a formare nell’ipoderma dei veri e propri depositi che premendo sui tessuti ne alterano la struttura ( dando vita al tipico aspetto a buccia d’arancia ).



Come funziona la cavitazione



La cavitazione è conosciuta da diversi anni nel settore estetico, oltre che medico-chirurgico dove spesso è affiancata agli interventi di liposuzione. La novità è che la cavitazione  aggredisce il tessuto adiposo in maniera non invasiva, quindi dall’esterno, e si raggiungono ottimi risultati a costi decisamente inferiori rispetto ad un intervento chirurgico. In pratica, attraverso l’utilizzo della cavitazione, si ha la generazione di milioni di micro bolle all’interno del derma che, grazie alle onde pressorie emesse dal manipolo, si gonfiano fino ad implodere andando a frammentare e liquefare la massa grassa circostante le cellule che verrà poi espulsa fisiologicamente dall’organismo. Quindi la parte sottoposta a trattamento beneficerà inoltre di una migliore ossigenazione e ricompattamento del tessuto.
Si richiedono solitamente cicli da 5 a 10 sedute ogni settimana / dieci giorni per raggiungere risultati apprezzabili e duraturi, sempre se associati ad uno stile di vita sano, una corretta alimentazione ed un po' di esercizio fisico.


 


Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito
 __________________________________________________________________________________

4 commenti:

  1. Quanti cm si possono perdere in 10 sedute?

    RispondiElimina
  2. Dipende dall'adiposità localizzata che hai in quella particolare zona! Se la zona presenta un pochino di adiposità, si perde quella che c'è cioè 2-3 cm. Nei seri casi di sovrapeso con adiposità localizzate molto abbondanti si possono perdere anche più di 10 cm.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    non so se è già partito il commento precedente ma ci riprovo perché non lo vedo. Io più che grasso nel senso stretto dovrei perdere liquidi. Ho un sistema linfatico che funziona solo in alcuni momenti e, quando non va, il mio peso aumenta anche di 5/7 chili. Sono una persona che fa attività fisica quasi tutti i giorni, che mangia in maniera regolare e senza eccessi, però non riesco mai ad eliminare questi liquidi in eccesso. Volevo capire se la macchina cocoon può andar bene anche per questi tipi di problemi o se il calore può creare problemi al sistema linfatico.

    Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Ciao Tamara, il Cocoon può aiutarti, oltre che ad accelerare il metabolismo, anche nella perdita dei liquidi. Ma non è l'unica apparecchiatura per eliminare i liquidi in eccesso, infatti ci sono altri metodi come la pressoterapia e i cosiddetti "Fisiotron" . Comunque da quello che mi scrivi, il mio consiglio è di rivolgerti innanzitutto a un medico per capire se ci sia qualcosa che non va al tuo sistema linfatico e poi valutare con lui i trattamenti più idonei al tuo caso che non potranno comunque eliminare definitivamente questi liquidi ma tenere comunque la situazione sotto controllo.

    RispondiElimina