Il laser per depilazione Roma
La luce del laser per depilazione Roma emette quanti di energia ordinati. Il raggio laser per depilazione Roma è infatti un fascio di luce le cui particelle vibrano tutte alla stessa lunghezza d'onda. Secondo la lunghezza d'onda delle sue particelle, il raggio laser, si trasforma in energia al contatto con un determinato colore o molecola bersaglio. Ciò significa che ad ogni lunghezza d'onda il raggio laser "legge" un determinato colore, riversando su di esso la sua energia/calore. L'obiettivo del laser per depilazione Roma è quello di eliminare i peli superflui.
Come si compone il laser per depilazione Roma
Mediante un sistema fisico ed ottico sofisticato, un dispositivo laser per depilazione Roma permette di amplificare, in un materiale attivo eccitato da un'opportuna fonte di energia, una luce elettromagnetica monocromatica coerente e non divergente. La luce del laser per depilazione Roma possiede proprietà fisiche capaci di determinare un effetto biologico su una determinata molecola bersaglio senza intaccare i tessuti circostanti. L'interazione tra raggio laser per depilazione Roma e molecola bersaglio determina la trasformazione della luce in energia, che ha come effetto la distruzione della molecola stessa. Un dispositivo laser per depilazione Roma ha 3 componenti essenziali:
- il materiale attivo: comporta il tipo di lunghezza d'onda e quindi la molecola target su cui il raggio laser per depilazione Roma scaricherà la sua energia/calore;
- la sorgente di energia: è la fonte di energia necessaria per eccitare gli atomi del materiale attivo, in modo da ottenere l'emissione dei fotoni di luce;
- il risonatore ottico: è formato da 2 specchi che delimitano all'esterno il materiale attivo. Gli atomi che compongono il materiale attivo vengono utilizzati per il processo di emissioni stimolata. Uno dei due specchi è completamente riflettente, mentre l'altro, chiamato specchio di uscita, è solo parzialmente riflettente (dall'80% al 99%).
Come avviene l'emissione del raggio laser per depilazione Roma?
Per capire come avviene l'emissione del raggio laser per depilazione Roma dobbiamo partire dalla costituzione degli atomi. Essi sono costituiti da un nucleo centrale attorno al quale orbitano delle particelle ancora più piccole chiamate elettroni. Questa disposizione in assenza di valori esterni tende a rimanere stabile. Se immettiamo energia negli atomi del materiale attivo, mediante un flash della lampada allo Xenon, eleviamo il loro livello di energia. Creiamo così un'oscillazione dell'orbita dell'elettrone perchè sovraccaricato di energia, il quale ritorna alla sua orbita originaria rilasciando l'energia in eccesso, cioè un fotone di luce. I milioni di atomi da cui è composto il materiale attivo rilasciano altrettanti fotoni di luce che vengono imprigionati fra due specchi contrapposti fra cui è situato il materiale attivo. Caricandosi a vicenda essi rimbalzano fra i due specchi fino ad assumere la consistenza del raggio laser che fuoriesce dallo specchio parzialmente riflettente direttamente nella fibra ottica.
Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito |
Nessun commento:
Posta un commento