Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

lunedì 8 giugno 2020

Laser per depilazione Roma

Il laser per depilazione Roma e le fasi di crescita del pelo.


Affinchè il trattamento di laser per depilazione Roma sia efficace è necessario che il pelo si trovi attaccato al bulbo pilifero, ovvero in fase anagen.
Il pelo attraversa tre fasi di crescita:
- Fase anagen, cioè la fase di crescita attiva del pelo durante il quale è attaccato al bulbo pilifero, è in questa fase che i trattamenti di laser per depilazione Roma riescono a danneggiare il bulbo e a eliminare definitivamente il pelo;
- Fase catagen, fase di regressione dove il bulbo si stacca dalla papilla e resta collegato tramite un cordone epiteriale. Questa fase dura in genere 2-3 settimane;
- Fase telogen, quando il pelo viene espulso. Questa fase ha una durata che dipende da diversi fattori. In questa fase il pelo non è più collegato al bulbo pilifero in alcun modo.

Il laser per depilazione Roma e i risultati


I risultati che si ottengono grazie al laser per depilazione Roma sono, già dopo le prime sedute, sorprendenti! Infatti  già con il primo trattamento di laser per depilazione Roma alcuni peli cadranno e la pelle risulterà perfettamente liscia e vellutata. Dopo circa 30 giorni i peli che non erano nella fase “anagen” rispunteranno. A questo punto si procederà con un ulteriore trattamento fino ad arrivare a circa 8-10 sedute. In questo arco di tempo i peli diminuiranno progressivamente. Questa tecnica di laser per depilazione Roma (come anche la luce pulsata) è il metodo più efficace che esiste per il trattamento di depilazione definitiva.



La situazione ottimale per i trattamenti di laser per depilazione Roma


La situazione ideale per i trattamenti di laser per depilazione Roma è rappresentata da soggetti con la pelle chiara e peli grossi e scuri. Infatti la pelle chiara permette di effettuare il trattamento di laser per depilazione Roma usando potenze anche piuttosto elevate senza il rischio di essere danneggiata mentre i peli neri vengono pienamente colpiti dai raggi laser che leggono la melanina cioè il colore nero del pelo. Il soggetto inoltre non deve essere abbronzato, questo perchè la pelle abbronzata contiene molta melanina che viene letta dal raggio laser.

Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito

Nessun commento:

Posta un commento