Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

sabato 12 settembre 2020

Depilazione laser Roma

 

Cos'è la depilazione laser Roma?


La depilazione laser Roma è una nuova metodologia efficace ed indolore per risolvere il problema dei peli superflui definitivamente. La depilazione laser Roma infatti è in grado di inattivare il bulbo pilifero senza danneggiare la pelle in quanto il fascio di luce emanato dal laser viene assorbito in maniera selettiva, grazie ad un processo chiamato "fototermolisi selettiva". La depilazione laser Roma agisce in modo definitivo soltanto durante una specifica la fase “anagen” ed è la fase di crescita attiva del pelo, la condizione sufficiente e necessaria per una depilazione definitiva.

La depilazione laser Roma e le fasi di ricrescita del pelo


Il pelo attraversa tre fasi:

Fase anagen, cioè crescita del pelo generato dal follicolo, fase in cui il pelo rimane attaccato al bulbo pilifero, e cioè quella fase in cui il pelo viene letto dal laser e neutralizzato da esso.

Fase catagen, fase di regressione dove il bulbo si stacca dalla papilla e resta collegato tramite un cordone epiteriale. Questa fase dura in genere 2-3 settimane

Fase telogen, quando il pelo viene espulso. Questa fase ha una durata che dipende da diversi fattori.

E' necessario effettuare più di un trattamento di depilazione laser Roma per neutralizzare i bulbi piliferi che non hanno ancora raggiunto la fase anagen. 




Approfondimenti sulla depilazione laser Roma


A differenza delle classiche tecniche di depilazione, come ceretta, lametta e rasoio, la depilazione laser Roma permette di asportare il pelo nella sua interezza, bulbo pilifero compreso. La depilazione laser Roma emette un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche, a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei peli di colore scuro sulla carnagione chiara, surriscaldandoli e denaturandone le strutture vitali (in particolare il bulbo). Proprio per questo motivo grazie alla depilazione laser Roma si ottengono risultati definitivi. La depilazione laser Roma favorisce, oltre alla riduzione della quantità e dello spessore dei peli, anche una ricrescita molto più lenta. Man mano che si eseguono i trattamenti, infatti, i peli ricrescono in quantità minore, più sottili, e sempre più lentamente. 

Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito

Nessun commento:

Posta un commento