Laser per depilazione Roma
Il laser per depilazione Roma è una tecnica moderna e avanzata per l'eliminazione definitiva dei peli superflui.
Il laser per depilazione Roma è basato su una tecnica di fototermolisi selettiva, in base al quale la luce viene assorbita solo dalla melanina contenuta nel pelo. La fonte di intenso calore emesso dal laser per la depilazione definitiva si trasmette, tramite lo stelo del pelo, al follicolo e per un processo di termocoagulazione lo distrugge.
In sintesi le fasi critiche del processo di fototermolisi che si ottengono con l'uso del laser per la depilazione definitiva sono:
La luce del laser per depilazione Roma viene assorbita dalla melanina presente nel pelo
Per trasmissione termica della luce che emette il laser si ottiene la coagulazione del follicolo (fondamentale struttura riproduttiva del pelo).
Pelo e follicoli sono profondamente danneggiati e il ciclo di ricrescita si ferma.
Il laser per depilazione Roma e le tipologie di peli
I peli sono piccole formazioni sottili e filiformi che crescono sulla cute. Il pelo è corto e setoso sulla maggior parte del corpo, mentre in alcuni punti specifici come la testa, il pube, i genitali e le ascelle è più lungo e di qualità diversa; in particolare, il pelo che cresce sulla pelle del cranio viene generalmente chiamato capello, mentre quello presente sul viso degli individui maschili è detto, nel suo insieme, barba. Il pelo è una struttura dell'epidermide composta dal pelo e da una parte più profonda e invisibile, cioè la radice contenuta in una struttura a sacco chiamato follicolo pilifero. La parte inferiore della radice (il bulbo) riceve nutrimento da una struttura che si chiama papilla vascolare.
Esistono tre tipi di peli:
-Peluria o lanugine, sottilissima e incolore
-Pelo intermedio, con più spessore rispetto alla peluria e di colorazione “media” rispetto agli altri tipi di peli
-Pelo terminale, spesso e di colore scuro.
I fattori che influenzano il
trattamento di laser per depilazione Roma
Il fattore che influenza maggiormente il trattamento di laser per depilazione Roma è il colore del pelo che deve essere scuro, visto che il raggio laser per depilazione Roma legge la melanina. Per cui peli chiari come bianchi, biondi, rossi, non vengono letti dal laser. Un altro fattore che influenza il trattamento di laser per depilazione Roma è la fase di crescita del pelo, che deve trovarsi in fase “anagen”, ovvero in quella fase in cui il pelo è attaccato al bulbo pilifero.
Infatti i peli che non erano nella fase “anagen” rispunteranno. I follicoli non sono mai sincronizzati e ciò significa che non si avranno mai tutti i follicoli contemporaneamente in una fase anagen nella stessa area. Per questa ragione è necessario ripetere più volte il trattamento di laser per depilazione Roma.
Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito |
Nessun commento:
Posta un commento