Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

giovedì 27 maggio 2021

Depilazione laser Roma

La depilazione laser Roma e la fototermolisi selettiva

La depilazione laser Roma si basa sulla fototermolisi selettiva, tecnica in base alla quale la luce viene assorbita solo dalla melanina contenuta nel pelo. La fonte di intenso calore emesso dal laser si trasmette, tramite lo stelo del pelo, al follicolo e per un processo di termocoagulazione lo distrugge.

Pelo e follicoli sono profondamente danneggiati e il ciclo di ricrescita si ferma. La tecnica della depilazione laser Roma è ben tollerata, infatti non si avverte dolore e la sensazione che si può provare è quella di un leggero pizzico sulla pelle. Il consiglio più comune che viene dato quando si effettua il laser per depilazione Roma è di non sottoporsi al sole o alle lampade nei giorni precedenti o dopo aver effettuato le sedute di depilazione laser Roma.


Come viene eseguita la depilazione laser Roma?

La depilazione laser Roma si può effettuare su ogni parte del corpo e permette una depilazione progressivamente definitiva in cui i risultati sono quanto più efficaci quanto più i peli sono scuri e grossi. Per ottenere degli ottimi risultati con il sistema depilazione laser Roma occorrono circa 10 sedute, ciò dipende dalla zona e dalle caratteristiche individuali. Circa un mese dopo il trattamento di depilazione laser Roma, cresceranno quei peli in cui i bulbi non si trovavano nella fase attiva anagen durante la precedente seduta e sono pronti ora per essere colpiti in modo definitivo.







La depilazione laser Roma e i tipi di peli


Il pelo è una struttura dell'epidermide composta dal pelo propriamente detto e dal follicolo pilifero. La parte inferiore della radice (il cosiddetto bulbo) riceve nutrimento dalla papilla vascolare.

Vi sono tre tipi di peli:

- peluria o lanugine, sottilissima e incolore;

- pelo intermedio, con più spessore rispetto alla peluria e di colorazione “media” rispetto agli altri tipi di peli;

- pelo terminale, spesso e intensamente colorato.

La lanugine, sotto l'azione di ormoni androgeni che spesso si verifica durante la pubertà, si può trasformare in pelo intermedio e infine in pelo terminale. Questo succede soprattutto in zone come le ascelle e l'inguine mentre nella donna la peluria di alcune parti come il dorso, l'addome, il petto rimane tale poiché in tali zone è scarsa la produzione di androgeni. Per evitare di trasformare in peli terminali la lanugine, si sconsiglia di trattare queste zone con cerette e rasoio.


Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito




Nessun commento:

Posta un commento