Depilazione definitiva Roma
La depilazione definitiva Roma è una grande innovazione avanzata e tecnologica che permette di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui. Infatti, a differenza delle tecniche classiche di depilazione come ceretta, lametta, rasoio e crema depilatoria, solo le moderne tecniche di depilazione definitiva Roma, ovvero il laser e la luce pulsata, danno risultati definitivi. I macchinari per la depilazione definitiva Roma sono indolori ed utilissimi anche contro i peli incarniti, che andranno via con poche sedute.
Come funziona la depilazione definitiva Roma?
La depilazione definitiva Roma agisce solo sui peli scuri in quanto sono ricchi di melanina. I metodi di depilazione definitiva Roma non funzionano sui peli chiari (grigi, biondi, rossi) in quanto sono carenti di melanina. La depilazione definitiva Roma funziona grazie ad un processo di fototermolisi selettiva, vale a dire al riscaldamento del fusto del pelo che, trasmettendo questo calore al follicolo e alla papilla dermica, ne vengono danneggiate. La fototermolisi selettiva ha bisogno della presenza di tre requisiti: la lunghezza d'onda, la durata d'impulso e l'energia. L'energia viene assorbita in minima parte anche dai tessuti circostanti ma con effetti assolutamente trascurabili. I moderni metodi di depilazione definitiva Roma, permettono di raggiungere la profondità ideale senza effetti collaterali e permettono di rilasciare così gran parte dell'energia nel follicolo pilifero e non in superficie, esercitando un'azione profonda senza per questo essere dannosa.
La depilazione definitiva Roma e le fasi di crescita dei peli
I risultati della depilazione definitiva Roma vengono raggiunti in modo progressivo con sedute che distano l'una dall'altra circa un mese, questo per raggiungere tutti i peli nella fase Anagen. La fase anagen del pelo è quella principale per la riuscita della depilazione definitiva Roma perchè è quella fase in cui i peli sono attaccati al bulbo pilifero. Il pelo infatti, veicola il fascio di luce verso il bulbo pilifero, che viene così danneggiato e viene impedita la ricrescita del pelo. In questa fase anagen si osserva la formazione di tutte le strutture relative all'annesso pilifero, quali la papilla, il bulbo, la ghiandola sebacea, il muscolo erettore del pelo e il follicolo del pelo stesso. Avviene anche la sintesi di melanina in granuli fusiformi da parte dei melanociti presenti nella parte profonda della matrice del bulbo. Essa si deposita nelle cellule della corteccia del pelo e si muove verso l'alto man mano che esso cresce.
Il pelo attraversa in tutto tre fasi:
- fase anagen, cioè crescita del pelo generato dal follicolo, fase in cui il pelo rimane attaccato al bulbo pilifero, e cioè quella fase in cui il pelo viene letto dal laser e neutralizzato da esso.
- fase catagen, fase di regressione dove il bulbo si stacca dalla papilla e resta collegato tramite un cordone epiteriale. Questa fase dura in genere 2-3 settimane
- fase telogen, quando il pelo viene espulso. Questa fase ha una durata che dipende da diversi fattori.
E' necessario effettuare più di un trattamento di depilazione definitiva Roma per neutralizzare i bulbi piliferi che non hanno ancora raggiunto la fase anagen.
Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito |
Nessun commento:
Posta un commento