Depilazione
laser Roma
La depilazione laser Roma è un innovativo ed efficace trattamento per l'eliminazione progressivamente definitiva dei peli superflui. Tuttavia ci sono diversi fattori da tenere in considerazione per l'ottima riuscita dei trattamenti di depilazione laser Roma
Un fattore importantissimo è il colore del pelo che deve essere scuro, visto che il raggio laser legge la melanina, che è appunto presente in quantità sufficienti solo nei peli scuri. Per cui peli chiari come bianchi, biondi, rossi, non vengono letti dal laser proprio per la loro carenza o assenza di melanina. Un altro fattore che influenza il trattamento di laser per depilazione Roma è la fase di crescita del pelo, che deve trovarsi in fase “anagen”, ovvero in quella fase in cui il pelo è attaccato al bulbo pilifero.
I peli che non erano nella fase “anagen” ricresceranno. I follicoli non sono mai sincronizzati e ciò significa che non si avranno mai tutti i follicoli contemporaneamente in una fase anagen nella stessa area. Per questa ragione è necessario ripetere più volte il trattamento di depilazione laser Roma.
La fase anagen e la sua
importanza nella depilazione laser Roma
Come dicevamo, la fase anagen del pelo è quella principale per la riuscita della depilazione laser Roma poichè è quella fase in cui i peli sono attaccati al bulbo pilifero. In questa fase anagen si osserva la formazione di tutte le strutture relative all'annesso pilifero, quali la papilla, il bulbo, la ghiandola sebacea, il muscolo erettore del pelo e il follicolo del pelo stesso. Avviene anche la sintesi di melanina in granuli fusiformi da parte dei melanociti presenti nella parte profonda della matrice del bulbo. Essa si deposita nelle cellule della corteccia del pelo e si muove verso l'alto man mano che esso cresce.
Il pelo attraversa in tutto tre fasi:
- fase anagen, cioè crescita del pelo generato dal follicolo, fase in cui il pelo rimane attaccato al bulbo pilifero, e cioè quella fase in cui il pelo viene letto dal laser e neutralizzato da esso.
- fase catagen, fase di regressione dove il bulbo si stacca dalla papilla e resta collegato tramite un cordone epiteriale. Questa fase dura in genere 2-3 settimane
fase telogen, quando il pelo viene espulso. Questa fase ha una durata che dipende da diversi fattori.
Approfondimenti sulla
depilazione laser Roma
A differenza delle classiche tecniche di depilazione, come ceretta, lametta e rasoio, la depilazione laser Roma permette di eliminare il pelo nella sua interezza, bulbo pilifero compreso. La depilazione laser Roma emette un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche, a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei peli di colore scuro sulla carnagione chiara, surriscaldandoli e denaturandone le strutture vitali (in particolare il bulbo).
Il pelo infatti, veicola il fascio di luce verso il bulbo pilifero, che viene così danneggiato e viene impedita la ricrescita del pelo.
Proprio per questo motivo grazie alla depilazione laser Roma si ottengono risultati definitivi. La depilazione laser Roma favorisce, oltre alla riduzione della quantità e dello spessore dei peli, anche una ricrescita molto più lenta.
Per accedere al nostro sito clicca sull'immagine |
Nessun commento:
Posta un commento