Il tuo personal trainer di bellezza

Il tuo personal trainer di bellezza

giovedì 7 maggio 2020

Epilazione laser Roma

Epilazione laser Roma


L'epilazione laser Roma è un trattamento sicuro, indolore ed efficace che permette l'eliminazione progressivamente definitiva del pelo a partire dal bulbo pilifero. Grazie all'epilazione laser Roma infatti il bulbo pilifero viene danneggiato per merito di  un processo chiamato "fototermolisi selettiva", il quale permette al calore del laser di colpire solo il follicolo pilifero, tramite la melanina dei peli scuri, senza andare a danneggiare i tessuti circostanti.
Affinchè l'epilazione laser Roma dia risultati, è fondamentale infatti che il pelo sia scuro in quanto solo i peli scuri sono ricchi di melanina. E' per questo motivo che non si ottengono risultati sui peli chiari (biondi o rossi) e meno che mai sui peli bianchi.

Epilazione laser Roma e problemi ormonali


In molti casi la crescita dei peli in zone dove non dovrebbero esserci sono dovuti a degli squilibri ormonali che, attivando nuovi follicoli, influenzano una maggiore crescita dei peli. Ad esempio nelle donne la crescita di questi peli può avvenire in zone come mento e guance.  Prima o durante i trattamenti con l'epilazione laser Roma è opportuno curare la disfunzione ormonale  cercando di rendere stabili i livelli ormonali in modo da scongiurare la possibilità che questi attivino nuovi bulbi piliferi. Questo perchè l'epilazione laser Roma non cura le disfunzioni ormonali ma può controllare la crescita dei peli.



Epilazione laser Roma e le fasi di crescita del pelo


Il pelo attraversa tre fasi di crescita:
- Fase anagen, cioè la fase di crescita attiva del pelo durante il quale è attaccato al bulbo pilifero, è in questa fase che i trattamenti di epilazione laser Roma riescono a danneggiare il bulbo e a eliminare definitivamente il pelo;
- Fase catagen, fase di regressione dove il bulbo si stacca dalla papilla e resta collegato tramite un cordone epiteriale. Questa fase dura in genere 2-3 settimane;
- Fase telogen, quando il pelo viene espulso. Questa fase ha una durata che dipende da diversi fattori. In questa fase il pelo non è più collegato al bulbo pilifero in alcun modo.
I trattamenti di epilazione laser Roma vanno ripetuti più volte poichè in ogni seduta si colpiscono i peli che si trovano in fase anagen in quel momento. I follicoli non sono mai sincronizzati e ciò significa che non si avranno mai tutti i follicoli contemporaneamente in una fase anagen nella stessa area.

www.esteticagiusti.com
Clicca sull'immagine per accedere al nostro sito

Nessun commento:

Posta un commento